Casa per ferie di Listolade

ATTENZIONE: a causa dell’epidemia di Coronavirus, i soggiorni per l’anno 2021 alla Casa per ferie di Listolade sono sospesi.

Inaugurata nell’ormai lontano 1984, la Casa dell’Accoglienza di Listolade (provincia di Belluno) è il risultato del restauro della vecchia scuola locale, concessa in comodato d’uso gratuito dal Comune di Taibon e opportunamente sistemata – nonché costantemente manutenuta – dal Gruppo Alpini di Agordo, Taibon e Listolade.

È gratuitamente a disposizione delle famiglie di persone con disabilità che vi vogliano soggiornare per un periodo di vacanza estivo immerse nella meravigliosa cornice delle Dolomiti agordine, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.

Il borgo di Listolade (682 m.) è infatti collocato nell’Agordino, altresì detto “Cuore delle Dolomiti“, e si trova alle pendici delle imponenti Pale di San Lucano e sovrastato dal maestoso Gruppo del Civetta. Con brevi spostamenti in automobile è inoltre possibile raggiungere località quali Cortina d’Ampezzo (50 km), Misurina (64 km), Alleghe (14 km), Arabba (37 km), la Val di Zoldo (30 km), Belluno (33 km), Feltre (50 km) e, naturalmente, Agordo (5 km). Ma quelli riportati sono solo alcuni esempi delle tante attrattive offerte dalla vallate della provincia di Belluno.

Ogni anno ad inizio primavera (indicativamente nel mese di maggio) verrà da noi pubblicato il calendario dei periodi disponibili. Sarà quindi possibile prenotare il proprio soggiorno della durata di una, due o tre settimane.

Scorri la gallery qua sotto:

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: